martedì 15 gennaio 2013

Benvenuti a Zombieland - Film in streaming

Titolo: Benvenuti a Zombieland
Regista: Ruben Fleischer
Attori principali: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Amber Heard, Bill Murray, Derek Graf, Brian Stretch,
Genere: horror
Durata: 88 minuti

Il film ha luogo in un'America post-apocalittica, due mesi dopo l'invasione di zombie causata da carne di mucca infetta. Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus, in Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi. Dopo aver perso la sua macchina in un incidente incontra "Tallahassee", un uomo in cerca dei Twinkie. Decidono di viaggiare insieme e quando si fermano in un negozio, incontrano due giovani sorelle, Wichita e Little Rock. Le sorelle li ingannano e prendono le loro armi e la loro macchina. Così i due protagonisti si incamminano, e presto trovano un Hummer H2 con tanto di armi. Sulla strada ritrovano le due sorelle, che nuovamente tentano di rubare il loro veicolo, dato che la macchina si è rotta. Columbus propone una tregua e di continuare il viaggio insieme. Quando Columbus chiede a Wichita se è gia stata nella città di Columbus, ella risponde che è stata rasa al suolo in seguito all'invasione degli zombie. Columbus decide quindi di rimanere col gruppo. Wichita quindi rivela che sta portando sua sorella Little Rock a "Pacific Playland" a Los Angeles, un parco divertimenti che si dice sia libero dai non-morti.

Sulla strada per il parco, passano per Hollywood e Tallahassee decide di portarli alla villa di Bill Murray. Tallahassee e Wichita incontrano lo stesso Murray, non infetto, ma travestito da zombie col make-up in modo da camminare tranquillamente in mezzo ai non-morti e a giocare a golf senza essere infastidito. Little Rock non conosce Bill Murray, così Columbus decide di mostragli il film Ghostbusters. Più tardi Murray decide di spaventare Columbus e Little Rock per scherzo, ma Columbus, pensando fosse un vero zombi, gli spara e lo uccide. Dopo un breve funerale, Columbus comprende che Tallahassee ha perso suo figlio, ucciso dagli zombi, invece del suo cane come all'inizio credeva. Wichita inizia a provare dei sentimenti per Columbus e tenta un bacio, dopodiché parte con Little Rock per Pacific Playland. Columbus decide di andare da Wichita, e lui e Tallahassee, che inizialmente rifiutava, inseguono le sorelle in una delle auto di Murray.

Wichita e Little Rock arrivano a Pacific Playland e accendono tutte le luci e le attrazioni, attirando però degli zombi dalle vicinanze. Le sorelle accortesi del pericolo si rifugiano su una torre a caduta libera ma presto rimangono senza munizioni. Tallahassee e Columbus arrivano appena le due sorelle hanno finito le munizioni. Tallahassee riesce ad attrarre la maggior parte degli infetti, quindi si rifugia intenzionalmente in una casetta, e qui uccide gli zombi protetto dalle saracinesche, mentre Columbus si dirige dalle sorelle. Columbus salva le ragazze e Wichita in ringraziamento gli rivela il suo vero nome, "Krista".

I due si danno il primo bacio. Tallahassee elimina gli ultimi zombi, e riceve da Little Rock uno dei dolci Twinkie che tanto cercava. Columbus realizza che quella è l'unica famiglia di cui ha bisogno, e i quattro lasciano Pacific Playland insieme.

Nessun commento:

Posta un commento