giovedì 10 gennaio 2013

L'arrivo di Wang - Film completo da Youtube

Titolo: L'arrivo di Wang
Regista: Antonio Manetti Marco Manetti
Attori principali: Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Antonello Morroni, Juliet Esey Joseph, Jader Giraldi, Li Yong, Rodolfo Baldini, Massimo Triggiani, Angelo Nicotra, Furio Ferrari,
Genere: thriller
Durata: 80 minuti
L'interprete di cinese Gaia viene assunta d'urgenza per un lavoro a Roma in un luogo sotterraneo e nascosto da un uomo misterioso: Curti. Giunta sul posto viene condotta in una stanza buia per tradurre le parole di un individuo chiamato Wang che parla esclusivamente cinese. Dopo le prime domande la stranezza della conversazione e l'oscurità la rendono nervosa; insiste quindi di accendere la luce e dopo qualche resistenza Curti accetta. Accese le luci si accorge che il misterioso individuo che parla cinese è in realità un alieno grigio, goffo e provvisto di tentacoli. Una volta accettata l'idea, il dialogo, che assume la forma di un interrogatorio, prosegue.

Curti insiste nel voler sapere le intenzioni di Wang, il motivo per cui è sulla Terra, le sue azioni svolte dal suo arrivo qualche settimana prima e soprattutto la natura di un piccolo oggetto precedentemente in suo possesso. Wang continua a sostenere di essere venuto in pace per avere uno scambio culturale tra le specie e di essersi semplicemente nascosto una volta capito che gli umani gli erano ostili; Curti invece si innervosisce non credendogli e lo minaccia. Gaia percepisce che l'alieno è sincero ed anzi sta soffrendo, così nella traduzione tenta di mediare facendo però infuriare Curti. Ad un certo punto l'uomo convoca una terza persona, Falco, per poter torturare Wang con degli impulsi elettrici affinché possa raccontargli una versione dei fatti che lo convinca. Gaia con un trucco riesce a fuggire dalla cella dell'interrogatorio ma nel mentre suona l'allarme e parte della base viene evacuata. Anziché fuggire decide di liberare Wang perché commossa e portarlo con sé, dandogli anche l'oggetto sottrattogli dagli uomini di Curti. Con questo oggetto Wang riesce finalmente a comunicare con i suoi simili. Una volta fuggiti dalla base Gaia però scopre che Roma è stata attaccata e semidistutta da numerosi dischi volanti. L'alieno dietro di lei la deride, mentre un'enorme flotta di astronavi si sta avvicinando alla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento