giovedì 3 gennaio 2013

Bad Teacher: una cattiva maestra - Film in streaming

Titolo: Bad Teacher: una cattiva maestra
Regista: Jake Kasdan
Attori principali: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, John Michael Higgins, Lucy Punch, Molly Shannon, Eric Stonestreet, Noah Munck, Kathryn Newton, Jillian Armenante, Kaitlyn Dever, Shane McRae, Aja Bair, Matthew J. Evans, Adrian Kali Turner, Jennifer Holloway,
Genere: commedia
Durata: 92 minuti
Elizabeth Halsey è un'insegnante di scuola media che beve e fuma marijuana, pigra e spendacciona e che vuole lasciare l'insegnamento per sposarsi col suo ricco fidanzato. Un giorno però il suo fidanzato è convinto da sua madre a lasciarla e lei è costretta, senza più un soldo, a tenersi il lavoro. Quando a scuola arriva Scott Delacorte un giovane e ricco supplente di matematica, lei decide di mettersi a corteggiarlo per sistemarsi nuovamente. Comincia, inoltre, a trovare metodi per raccogliere denaro, anche per pagare un intervento di chirurgia plastica e rifarsi il seno. Comincerà così, a usare qualunque arma, rubando anche una parte dei soldi dell'autolavaggio scolastico.

Intanto trascura i propri studenti, restando indietro con il programma e facendo vedere, in ogni ora di lezione, un film. Quando, però, scoprirà che, annualmente, la scuola dà un premio di cinquemila dollari all'insegnante che ottiene maggior punteggio all'esame di stato, lei decide di mettersi a lavorare sul serio. Nonostante questo, però, gli studenti non la soddisfano, così, decide di tentare in un altro modo. Seduce il responsabile statale dei test e lo spinge ad ubriacarsi. Una volta ubriaco, lei fa una copia dei test per sostituire, più avanti, quelli dei suoi studenti. Il suo piano funziona e ottiene il bonus, con il punteggio più alto della contea. Nei suoi piani, però, incontrerà una rivale: la sua collega Amy Squirrell, quell'anno intenzionata ad ottenere lei il bonus e, soprattutto, fidanzata di Scott. Lei scopre il furto di Elizabeth all'autolavaggio, parlandone con il preside, che, però, è convinto che Elizabeth sia una brava persona dopo che gli aveva regalato un soprammobile raffigurante dei delfini (rubato a casa di uno degli studenti), che il preside adora.

Intanto, per cercare di sedurre Scott, Elizabeth decide di andare in gita con lui al posto di Amy (dopo che lei le aveva messo di nascosto dell'urticante su una mela), arrivando a copulare con lui in albergo. In gita dà dei consigli ad un suo alunno, che scrive poesie, innamorato di una ragazza snob. Lui le aveva rivelato il suo amore in modo romantico e lei gli aveva risposto con una risata, facendolo scappare. Elizabeth gli fa capire che scrivere poesie è inutile, dandogli dei consigli per essere "fico", iniziando regalandogli il suo reggiseno, per far credere a tutti che lei lo avesse sorpreso mentre faceva sesso con una ragazza più grande. Intanto, Amy sostituisce la sua cattedra con quella di Elizabeth, trovando, così le copie dell'esame statale. Inoltre, le arriva un messaggio spedito da Elizabeth con la registrazione audio del sesso tra Scott e la stessa Elizabeth, in gita. Infuriata, racconta tutto al preside, che si vede costretto a chiamare un ispettore. Elizabeth, però, riesce a far perdere le prove minacciando il responsabile dell'esame. Amy, allora, decide di rivelare i suoi sospetti riguardo all'uso da parte di Elizabeth di droghe.

Nella scuola, così, arrivano dei controlli, ma, poiché Amy non aveva rimesso a posto le cattedre, la droga viene trovata in classe di Amy, che viene trasferita, così, in una delle peggiori scuole dello Stato. L'anno successivo, Elizabeth, trova il suo fidanzato: l'insegnante di ginnastica, anche lui tossicodipendente e drogato, sempre stato suo amico e ha finalmente un posto come psicologa scolastica.

Nessun commento:

Posta un commento