venerdì 15 marzo 2013

La maledizione dello scorpione di giada

Titolo: La maledizione dello scorpione di giada
Regista: Woody Allen
Attori principali: Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron, Brian Markinson, John Schuck, Wallace Shawn, David Ogden Stiers, Greg Stebner,
Genere: commedia
Durata: 104 minuti
C.W. Briggs è un investigatore presso una compagnia assicurativa, Betty Ann Fitzgerald è stata appena assunta dal direttore Chris Magruder per riorganizzare il settore. I due si odiano, e litigano con scambi di sarcastiche frecciate. Una sera, in occasione del compleanno di un collega, vanno insieme ad altri impiegati in un locale, dove un mago fa degli spettacoli di illusionismo. C.W. e Betty Ann vengono ipnotizzati e credono di amarsi alla follia. Appena tornato a casa, arriva una telefonata a C.W.: è il mago che, ipnotizzandolo nuovamente, gli ordina di rubare dei gioielli. C.W. compie il furto senza ricordare nulla.

L'indomani è egli stesso ad indagare, ma non riesce a scoprire alcunché. Compie anche un altro furto, finché la compagnia per cui lavora assume due investigatori, che trovano degli indizi che incriminano C.W.. Nel frattempo quest'ultimo, sospettando di Betty Ann, si introduce nel suo appartamento in cerca di prove, e scopre che lei e il direttore della compagnia hanno una relazione, che ha termine proprio quella sera. In seguito alla rottura con Magruder, Betty Ann apre la finestra, decisa a gettarsi, ma C.W. interviene e la salva, vegliandola poi tutta la notte per evitare altri possibili tentativi di suicidio. Betty Ann poi, recatasi a casa di C.W., vi scopre i gioielli, chiama la polizia e C.W. viene arrestato; grazie all'aiuto della ricca Laura Kensington, però, riesce a fuggire. A questo punto a compiere il furto è Betty, sempre sotto ipnosi del mago. Nel frattempo C.W. cerca di investigare per essere scagionato e scopre che il mago li ha usati per i suoi furti. C.W. e Betty passeranno dall'odio all'amore.

Nessun commento:

Posta un commento