lunedì 21 gennaio 2013

Sorvegliato speciale - Film in streaming

Titolo: Sorvegliato speciale
Regista: John Flynn
Attori principali: Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Frank McRae, Darlanne Fluegel, William Allen Young, Larry Romano, Jordan Lund, John Lilla, Dean Rader-Duval, Jerry Strivelli, David Anthony Marshall, Kurek Ashley, Tom Sizemore,
Genere: drammatico
Durata: 106 minuti

Il detenuto Frank Leone (Sylvester Stallone) sta scontando la pena in carcere; quando però manca davvero poco alla sua scarcerazione, viene trasferito, per scontare gli ultimi giorni, in un altro carcere. In questa prigione, il capo è un certo Warden Drumgoole (Donald Sutherland), che vuole vendicarsi su Leone, per la brutta figura che questi gli fece fare qualche anno prima (Leone riuscì a scappare quando era detenuto in un carcere diretto da Drumgoole). Così Drumgoole si serve delle sue guardie e dei suoi detenuti per imporre una coercizione, sia fisica che psicologica, al suo "nemico" Leone.

Ma quest'ultimo, conscio che in poco tempo verrà liberato cerca di resistere, anche quando viene provocato dagli altri detenuti; resiste anche quando il malefico direttore fa uccidere un suo compagno di carcere (a cui Frank si era molto affezionato), "Prima Base". Ma niente può trattenerlo quando riceve la notizia che la sua ragazza Melissa (Darlanne Fluegel) verrà violentata (questa era solo una messa in scena di Drumgoole, il quale sapeva che Frank avrebbe fatto di tutto per salvarla). Così Leone evade e, anche grazie all'aiuto del suo compagno Dallas (Tom Sizemore, che per rifarsi di un precedente tradimento nei riguardi di Frank, sacrifica la propria vita per salvarlo), riesce a mettere in trappola Drumgoole.

Questi, minacciato di morte proprio da Leone su una sedia elettrica, dice tutta la verità: essendo in quella situazione presente il capitano Meissner (John Amos), uomo duro ma onesto, all'oscuro delle trame del direttore, Drumgoole viene arrestato e Leone viene rimesso in libertà. Così Frank può finalmente riabbracciare la sua amata Melissa.

Nessun commento:

Posta un commento